Capodanno, da quest'anno cambia musica,niente fuochi d'artificio!

Pubblicato il 1 gennaio 2025 alle ore 00:00

Ed eccoci alle porte del nuovo anno, tutti pronti per la festa, cene , brindisi, paillettes e strass per aspettare il nuovo anno e brindare a suon di musica e fuochi d'artificio.

Ahimè, dimentichiamo però che viviamo in un pianeta dove non sono presenti soltanto uomini ma anche animali, incapaci di capire perché questi assordanti scoppi durante questa notte ogni anno, animali che cercano di fuggire ma non sanno da che parte, animali che impauriti corrono verso una strada che però si rivela essergli fatale, animali che per lo spavento muoiono con il cuore secco dalla paura. 

Lo so che voi pensate che gli animalisti sono dei guasta feste, ma  se ci ponessimo delle domande dal  momento che anche noi siamo "animali " più o meno coscienti, se fossimo in un posto tranquillo e silenzioso, apparentemente al sicuro da pericoli e sentissimo degli scoppi e spari assordanti, rimarremmo indifferenti e continueremmo la nostra passeggiata rilassante o il cuore ci sobbalzerebbe in gola ,la testa pulserebbe dall'angoscia e in preda al panico inizieremmo a correre come matti verso la salvezza?

 

A volte bisogna porsi dalla parte di chi è più vulnerabile, perché in realtà facciamo parte di una  specie animale anche noi!

Ogni anno a capodanno muoiono tantissimi animal a causa dei fuochi d'artificio in Italia circa 5.000,di questi circa l'80% sono uccelli ,anche rapaci che spaventati e disorientati vanno incontro ad ostacoli che ovviamente causano danni irreversibili.

Perciò vi chiedo responsabilmente quest'anno, di pensare ai nostri amici e fratelli animali ed evitare di scoppiare i fuochi d'artificio, ballate , brindate divertitevi in modo sano per iniziare il nuovo anno tutti insieme senza perdere nessuno.

Iniziamo questo 2025 con uno spirito diverso, un po' più leggero e pieno di buoni propositi, abbiate rispetto dei nostri pelosetti!

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.